Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Via Roma, 28, 12100 Cuneo CN, Italia.
Telefono: 01714441.
Sito web: comune.cuneo.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 165 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Comune di Cuneo

Il Comune di Cuneo, situato all'estremità della via Roma, è un municipio che si trova in una zona pedonale e circondato da antichi palazzi di grande interesse storico e culturale. Tra questi, la prefettura, la sede della Fondazione CRC, il Vescovato, la Biblioteca Civica, la Questura e altri ancora.

Caratteristiche del Comune di Cuneo

Il Comune di Cuneo è un'istituzione che offre numerosi servizi ai cittadini, tra cui quelli relativi all'anagrafe, allo stato civile e alla tassazione. L'edificio che lo ospita è un bellissimo esempio di architettura antica, con un imponente lampadario centrale e affreschi meravigliosi nel salone d'onore. Sullo scalone, ci sono busti di Audifreddi, Parola e all'interno di Cavour e Marcello Soleri, che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva.

Ubicazione e informazioni utili

Il Comune di Cuneo è situato in via Roma, 28, 12100 Cuneo CN, Italia. Il numero di telefono per contattarlo è 01714441. Il sito web ufficiale, dove è possibile trovare informazioni dettagliate su orari di apertura, servizi offerti e molto altro, è comune.cuneo.it.

Accessibilità

L'edificio è dotato di bagni accessibili in sedia a rotelle, ingresso e parcheggio accessibili in sedia a rotelle, e toilette. Queste caratteristiche ne facilitano l'accesso a persone con mobilità ridotta.

Opinioni e media delle opinioni

Questa azienda ha 165 recensioni su Google My Business, con una media di 4.6/5. Molte recensioni lodano l'efficienza, la gentilezza e la disponibilità del personale, in particolare di quello allo sportello 3 dell'anagrafe.

Conclusione

Il Comune di Cuneo è un luogo di interesse storico e culturale, oltre che un'istituzione che offre servizi essenziali ai cittadini. Se stai cercando informazioni su questa istituzione, ti consigliamo vivamente di visitare il suo sito web ufficiale per trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno. Non esitare a contattarli per qualsiasi chiarimento o necessità.

Recensioni di Comune di Cuneo

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Stefano Viada
5/5

Impiegato allo sportello 3 dell'anagrafe molto gentile, disponibile efficiente e comprensivo. Grazie per aver risolto un problema imprevisto!

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Silvano Bertaina
5/5

Il Comune di Cuneo si trova in fondo alla centralissima via Roma, zona pedonale. Nelle vicinanze ci sono molti altri antichi palazzi che ospitano ad esempio la prefettura, la sede della Fondazione CRC, il Vescovato, la Biblioteca Civica, la Questura e altri. Bellissimo il salone d'onore, con un imponente lampadario centrale e bellissimi affreschi. Sullo scalone busti di Audifreddi, Parola e all'interno di Cavour e Marcello Soleri.

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Gianni Cascella
5/5

Molto bello, ancora da ultimare, ma dove sono i servizi igienici e i raccoglitori per le feci dei cani

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Veleiro Barba Negra
5/5

Sono stata qua per fare documenti, la genti molto cordiale e gentili. Loro sono bravissimi. 5 stelle per questa comune!

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Alfredo Tarasco
5/5

Ieri 15/11/2023 mi sono recato in Comune per variazione di domicilio e nuova carta d'identità elettronica.
La dipendente in servizio allo sportello (non conosco il nome) è stata altamente professionale , velocissima e gentile.
Grazie!

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Domenico Comino
5/5

Cortesia, efficienza e disponibilità contraddistinguono il servizio "anagrafe" del Comune di Cuneo, come ho potuto constatare in occasione della emissione di CIE di persona non autosufficiente ospite di residenza per anziani.

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Mauro Verra
5/5

Cuneo va raccontata partendo dal cuore: il balcone di piazza Galimberti con le figure sagomate che rappresentano la foto del 26 luglio 1943 e dello storico discorso di Duccio Galimberti, eroe nazionale della guerra partigiana; poi c'è la casa museo da visitare, con i libri, i quadri, i documenti e i ricordi, prima di scendere in piazza e scegliere una direzione verso cui camminare: verso via Roma, tutta pedonale, con i portici e la città vecchia, con il Museo civico, San Francesco, il Duomo e le altre chiese, la Torre Civica, le storie dei palazzi e la Storia della città; oppure verso il parco della Resistenza, con il monumento di Umberto Mastroianni e il Viale alberato, e poi su su fino al Santuario e poi ritorno; oppure ancora verso Corso Nizza, sotto i portici nuovi nella città moderna, fino a Piazza Europa e poi la nuova Piazza della Costituzione e ancora su fino alla Casa del Quartiere Donatello; nelle belle giornate si può scendere verso il Parco Fluviale per camminare o pedalare nel parco e tutto intorno alla città...

Comune di Cuneo - Cuneo, Provincia di Cuneo
Giovanni Pittorru
5/5

Ho chiesto il rilascio della carta d’identità: tutti perfetto dalla prenotazione al servizio offerto al cittadino.
Grazie

Go up