Fabio Collegan
1/5
OGGI, 29/10/2024, intorno a mezzogiorno, sulla linea 125 da Cattolica verso Riccione, HO ASSISTITO AD UNA DELLE SCENE PIù DEPRECABILI CHE ABBIA MAI ASSISTITO VIAGGIANDO SUI MEZZI DELLA START ROMAGNA.
Ad 1km dal capoline di p.le Curiel. entrano i controllori capitanati da un ricciolino isterico dai capelli neri (la prossima volta che lo incontro gli prendo il numero di matricola, li per li non ci ho pensato). A parte i soliti modi da squadristi, che oltretutto rallentano le corse e fanno perdere le coincidenze, IL RICCIOLINO razzista SI METTE AD URLARE IN MALO MODO CONTRO UNA DONNA RIFUGIATA che non aveva il biglietto e nemmeno il documento.
E fin qui tutto bene (lo dico sarcasticamente).
LA COSA ATROCE, è che mentre il ricciolino (unico maschio con al fianco tre quattro colleghe donne) urlava contro una donna senza biglietto e allo stremo... frapponeva tra se e la rifugiata, una sua collega donna! Così, eventualmente, in caso, la reazione disperata se la beccava la collega! CHE VIGLIACCO!!
MA SOPRATUTTO, una cosa cosi, a tre fermate dal capolinea?! Ovviamente, appena si sono aperte tutte le porte del bus al capolinea, la rifugiata è sgattaiolata via divincolandosi.
MA QUESTA è INCAPACITA TOTALE!!! Ha messo a rischio le colleghe due volte, usandole come scudo umano. Anché perché, la rifugiata magari non capiva neanche quello che gli urlava. Contano i modi! E LA RIFUGIATA HA SUBITO UNA VERA E PROPRIA AGGRESSIONE RAZZISTA. Non appena ha potuto è fuggita.
Voleva sequestrare tutti i passeggeri del bus, facendo lasciare le porte chiuse pur di fare una multa!!
O come pensava di tenerla una volta aperte tutte le porte, se non con la forza... delle donne sue colleghe?! Visto che poi lui si è "lanciato" all'inseguimento per ultimo, oltretutto urtandomi pure nella discesa del bus, rischiando di farmi cadere a me che sono invalido.
IO, OVVIAMENTE SUPER INDIGNATO, sono andato subito a fare le mie dimostranze al ricciolino, chiedendogli come poteva permettersi di trattare una persona in quel modo, urlandole così brutalmente. E lui, ha osato rispondermi che era tranquillo!! Cosa?!!! E la collega: "vedi però", e mi allunga il braccio come a farmi vedere chissàcché. Io, non vedendo niente, mi avvicino a dieci centimetri dal suo braccio per scrutare meglio, e le chiedo "vedi cosa?". E lei mi indica due puntini rossi, tipo due brufoletti rossi sull'avambraccio, come ad indicare che aveva subito dalla rifugiata una reazione. Ovviamente mi metto a ridere, ed evito di dirle quello che ho pensato per non inasprire la situazione già di per se acida (che sarebbe stato, ringrazia di non aver subito di peggio da una diperata per colpa del ricciolino furibondo), rivolgendomi piuttosto al ricciolino dandogli del parassita. CHE SCHIFO.
Invece di usare questa politica delle multe a chi non può pagare, che divennta creazione di crediti deteriorati che poi rivendete, che poi rivendono, che ririvendono ecc. ecc. E che alla fine diventano crediti deteriorati con il quale si fanno speculazioni finanziarie... nel campo energetico (poi apposta aumenta la benzina; un boomerang praticamente):
PAGATE DI PIù GLI AUTISTI, cosi magari aspettano più volentieri l'effettiva coincidenza serale, e noi dalle colline, e non solo, avremmo un effettivo servizio senza rimanere a piedi. E magari, avendo un servizio, si paga il biglietto, sennò... i colpi, altro che biglietto!
OPPURE CANCELLATE TUTTE QUELLE CORSE EFFIMERE CHE SERVONO SOLO A FREGARE I SOLDI DAI COMUNI;
OPPURE TOGLIETE L'APPALTO AL COGNATO DI UN SINDACO (che sfrutta gli immigrati taroccando le buste paga per nascondere le ore di fila senza pausa che fanno, mentre i favoriti cazzeggiano sul concabus, che non risponde manco al telefono);
OPPURE, le multe fatele d'estate, con folle senzabiglietto. Non accanitevi solo con i ragazzini che vanno a scuola o immigrati ai quali è stato rubato il documento per essere ricattati da chissà quale aguzzino che li sfrutta.
OPPURE LICENZIATE I CONTROLLORI INCAPACI che mettono a repentaglio le vite altrui, che sono più degli autisti ormai!
CHE ORRORE