Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso

Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 29, 86100 Campobasso CB, Italia.
Telefono: 08744051.
Sito web: comune.campobasso.it.
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 346 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Comune di Campobasso

Il Comune di Campobasso è il municipio della città di Campobasso, situato in una posizione privilegiata nel cuore della città, in Piazza Vittorio Emanuele II, 29, 86100 Campobasso CB, Italia. Con un facile accesso per sedie a rotelle e un parcheggio dedicato, questo municipio è facilmente raggiungibile e accessibile a tutti.

Il Comune di Campobasso offre una vasta gamma di servizi per i residenti e i visitatori di Campobasso. Il loro sito web, comune.campobasso.it, fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti e su come accedervi. Se hai bisogno di assistenza, il numero di telefono da chiamare è 08744051.

Una delle caratteristiche più interessanti del Comune di Campobasso è la sua storia. Il municipio è stato costruito sui resti di un castello medievale, il Castello Monforte, che risale al XIII secolo. Oggi, il municipio è un edificio moderno e funzionale, ma conserva ancora alcuni dei suoi elementi storici originali, come le mura esterne e alcune torri.

Il Comune di Campobasso è anche un luogo importante per la vita culturale di Campobasso. Ospita molti eventi e attività, tra cui mostre d'arte, concerti e conferenze. Se sei interessato alla cultura e alla storia di Campobasso, il Comune di Campobasso è sicuramente un luogo da visitare.

Le opinioni dei visitatori del Comune di Campobasso sono molto positive. Su Google My Business, l'azienda ha ricevuto 346 recensioni, con una media di 4.1/5. I visitatori hanno elogiato il personale amichevole e l'accessibilità dell'edificio.

Recensioni di Comune di Campobasso

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Luca Paiusco
4/5

Centro molto carino, visitato la sera, trasmette ancora un fascino antico.

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Tuttitaly
5/5

Campobasso... rinomata per coltelli, spade e forbici lavorati a traforo e a bulino, una pregiata manifattura che si sviluppò in città nel milletrecento come artigianato militare di possenti scimitarre da combattimento. L'industria ora si è così riconvertita per usi "più pacifici"...

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Arcangelo De Stefano (SHN Sistemi Potenza)
5/5

Bellissima piazza curata e pulitissima

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Rossella Piccirillo
1/5

Scusate, ma ai numeri del cimitero,dove "dovrebbero "esserci i funzionari, c'è qualcuno?! Si lavora? Qsta estate non c'era nessuno degli addetti negli uffici, e mi era stato risposto che l'unica persona che se ne occupa delle luci voitive etc era in ferie, ( scandaloso che non c' era un'altra persona a sostituirla) , oggi richiamo a dei numeri forniti, dal centralino, il telefono sq, dopodiché scatta la segreteria telefonica " la sua chiamata è la1 in coda, rimanga in attesa " e poi chiamata terminata?!Ma veramente?! Nessuno che risponde?! SCANDALOSO!! Venite a lavorare a nord!!In alternativa mi propongo io di venire a " lavorare" da voi

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Mara Iapoce
2/5

Se vogliamo parlare dell'efficienza amministrativa, dello spirito d'iniziativa, della capacità gestionale, dell'abilita' nel reperire fondi attraverso progetti validi, del senso di percezione dei veri problemi della città, della propensione all'ascolto, non si raggiunge la sufficienza in nessuno dei suddetti campi. Poi, non dimentichiamoci dell'aspetto estetico, visto che parliamo di un palazzo ISTITUZIONALE: è già la seconda volta che imbecilli al quadrato lo imbrattano con bombolette spray, e nessuno alza un dito per ripulirlo. Bella lezione di civiltà!

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Rossella De Rosa
5/5

Quanti di noi conoscono le origini dell’attuale sede del Municipio di Campobasso? Palazzo San Giorgio è tra i monumenti di maggiore interesse nella città eppure tanti campobassani ne ignorano le origini. L’edificio storico è dedicato al santo patrono cittadino e si trova lì dove un tempo vi era il monastero di Santa Maria della Libera, fondato da Papa Celestino V nel 1290. Esso fu seriamente danneggiato dal devastante terremoto del 26 Luglio 1805: anche se i padri celestini fecero di tutto per recuperare la struttura, questa crollò irrimediabilmente nel 1811 anche perché non vi erano più gli istituti religiosi che finanziavano i padri. Dopo la demolizione del convento, Palazzo San Giorgio fu edificato sullo spazio occupato da un grande giardino pubblico creato dal Comune che aveva acquistato quel sito. Nel 1824 fu ricostruita prima di tutto la Chiesa di Santa Maria della Libera, riaperta al culto solo nel 1878 quando si concluse l’edificazione, ad opera dell’Architetto Gherardo Rege, del palazzo che oggi costituisce la sede del Municipio e che la ingloba. Quello che restava del giardino pubblico oggi è diventato il parco di Villa dei Cannoni. Con l’occupazione tedesca, il Municipio venne incendiato: mentre la facciata rimase integra, i locali interni subirono danni e molti documenti andarono distrutti. Durante la ricostruzione venne creata dall’ingegnere Di Tommaso la scalinata d’ingresso mentre il cancello di ferro battuto è una creazione di Giuseppe Tucci.

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
SALVATORE PAOLONE
3/5

Il Palazzo municipale è bello ma la piazza antistante meriterebbe un restyling. Dispiace vederla abbandonata, con panchine rovinate e invasa da brutti gazebo commerciali.

Comune di Campobasso - Campobasso, Provincia di Campobasso
Antonietta Salvatore
5/5

Complimenti al signor sindaco di CB per l'ordinanza che ha fatto per il rispetto della città in senso civico per la pulizia da parte dei cittadini residenti e il rispetto della vibilità della città dato che non si possono creare piazze ovunque......rispetto dato che con il covid abbiamo avuto infiniti disagi.....

Go up