Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: sede uffici, Viale Regina Margherita, 15, 10043 Orbassano TO.
Telefono: 0119036111.
Sito web: comune.orbassano.to.it
Specialità: Municipio.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 81 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Comune di Orbassano

Comune di Orbassano sede uffici, Viale Regina Margherita, 15, 10043 Orbassano TO

⏰ Orario di apertura di Comune di Orbassano

  • Lunedì: 09–12, 13:30–14:30
  • Martedì: 08:30–12, 13:30–14:30
  • Mercoledì: 08:30–12, 13:30–14:30
  • Giovedì: 08:30–12, 13:30–14:30
  • Venerdì: 08:30–13
  • Sabato: Chiuso
  • Domenica: Chiuso

Comune di Orbassano: un municipio accogliente e funzionale

Il Comune di Orbassano, situato in Viale Regina Margherita 15, 10043 Orbassano TO, è un ente pubblico che offre vari servizi alla comunità locale. Il comune può essere raggiunto facilmente al numero di telefono 0119036111 o tramite il suo sito web comune.orbassano.to.it.

Caratteristiche e servizi del Comune di Orbassano

Il Comune di Orbassano è un municipio che offre una vasta gamma di servizi alla comunità locale, tra cui l'anagrafe, lo stato civile, l'urbanistica e l'edilizia, la cultura e il turismo, l'istruzione e la formazione, la sicurezza e la protezione civile. La nuova location del Comune è molto apprezzata dai cittadini per la sua comodità e funzionalità. Tuttavia, alcuni consigliano di migliorare la segnaletica stradale per rendere più evidente la posizione degli uffici.

Accessibilità e parcheggio

Il Comune di Orbassano è accessibile a persone con disabilità in sedia a rotelle ed è dotato di un parcheggio accessibile per facilitare l'ingresso. Questa attenzione ai bisogni dei cittadini con disabilità è molto apprezzata e rende il comune un luogo inclusivo e accogliente per tutti.

Opinioni e media delle opinioni

Il Comune di Orbassano ha una media di 4.1/5 su Google My Business, con un totale di 81 recensioni. La maggior parte delle recensioni sono positive e mettono in evidenza la professionalità e la disponibilità del personale, nonché la comodità e la funzionalità della nuova location.

Conclusione e raccomandazione

👍 Recensioni di Comune di Orbassano

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Silvio N. “Sly”
4/5

La nuova location del Comune e di tutti i suoi servizi mi piace, la trovo comoda e funzionale. Solo metterei della segnaletica un pò più evidente per le strade cittadine.

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Vincenzo Palmiero
1/5

Chiami e richiami 100 volte , ma non rispondono mai !!!

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Aurelia Puscas
5/5

In centro di Orbassano, Torino, Italy in viale Regina Margherita e davanti alla Parocchia del paese, ho trovato degli Itinerari Storici e le Cronache che risalgono a secoli fa. Mi ha colpita particolarmente una storia locale bellissima del 1810-1813 di Lorenzino e Laurina; i loro tre anni insieme….

“Un amore più forte della morte” ❤️

Urso Lanno 800, alle Corbole in una casetta situata tra la vecch ja via Giavenoe le sponde del fangone, inveva coltivando poche tavole diterra, una brava e onesta vedova che tutti chiamavano zia Danda che aveva una figlia di circa vent’anni di nome Laurina bella come un sogno alta ben fatta con i capelli color pangolino due grandi occhi tagliati a mandorla, dal carattere d'oro e piena d’amore per sua madre, in una parola und bella" obrava figlia. Laurina era innamorata di Loenzino del tettillone vicino a Bruino.
Canta tutto il giorno, si sentiva da lontana quando andava a pascolo con l’unica mucca e le poche pecore. Anche Lorenzino innamorato cotto della ragazza al punto che, un giorno dovendo darsi a Orbassano prese la strada al contrario e sitrovo alà gang. Fru dosi che il giovane prase coraggio prome euna sera, accompagnato dal padre si reco a casa di zia Danda per chiedere la mano alla Laurina.

La buona donna acconsenti con gioia alla richiesta e poi si stabile il giorno delle nozze. Ma in questo mondo la Felicita e un’alleanza che l'uomo propone e chiese la mano di Laurina. Die dispone. Napolegne, in guerra col Inghilterra e con i suo eserciti stanziati in pure bastmarela Rania aux ndo bisogno di truppe decise la leva in massa e Lorenzino che era alto e prestant, venne arruolato noi Dragoni. Brutto colpo alla felicita dei due innamorati. Al momento della partengo, Rengino, si presento acqua dizia Banda per dare l'ultimo salutol alla promessa sposa Laurina aveva...

il suo icondato di locaime, u disquraca. Quando Renzino, rotti gli indugi, si awicino all'uscio por frenderd congedo Laurina to abbraccio e disse: "mio caro, lascia che ti accompagni per un tratto di strada, e prendendo per mano il suo ragayjo si awid per la campagna. Punte nei pressi di p vecchio castagne Laurina si sfile dal colje la mesata delea madonna di trana, la bació, la porse a Rengino mentre lu le infilo al dito l'anello di fidanzamento paccompagnando il gesto con parole: ecco te mia, adorata, questo è l’anello che min mindre mi dond prima di chiudere gli occhi, giurami che sarai sempre mi to lo ginto, rispose Laurina. Un bacio senza fine suggellis il pallo poi amino Poch a rifoso un meyo passo, le grids" riogedative spari nilla nott e anki erano trascorsi, da quando Rongino era partib per la guerra, C darina tutte le sere si formava sotto il castagno ad aspettare Renzino, ma questo mi arrivava finalmente, una sera. Laurina senti galerne di un e qualche o quecinate "Elu, grida, il mio sposo è ritornato fuori di se per la gioias se aviciosa prese mano del dragone che pendeu fungo a setta, ma la senti fredda come il marmo, mata moto il viso del dragone e dussurro Rengino del proprio tal sono proprio o GORO morto in Russia al passaggio della Peresina, assieme al mi cavallo, ti ricordi del nostro giuramento?, vionicam Layrina Bayi dibondo si ching sulla sefla, prese la ragaya allontanando al galoppo attraverso la campagna Tutte le sere, per molto tempo colore che passavano per la vecchia strada di Giaveno lungo i Sangone, vedovane le due ombre de Lorenzino e Laurina, abbracciati e in corsa sul loro destino…

DIPINTO RESTAURATO CON IL PATROCINIO

E CONTRIBUTO DELLA: CITTA DI ORBASSANO

#AureliaPuscas #Storielocali #Italy

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Walter B.
3/5

Solo x capire.... sembra che abbiano rubato Gesù bambino....ma ci sono le telecamere?guardiamole....poi sarebbe utile fare delle ronde serali e notturne.... c'è un gruppo di ragazzotti che gira tra via vittorio Emanuele,Via Frejus e viale Regina la sera che fanno diversi danni....tirano autobloccanti nei cortili dei privati.....suonano campanelli ecc..

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Bruno Mancini (Marsigliese)
4/5

Qualche miglioramento nel disbrigo di pratiche.Difficile comunicare telefonicamente! Rispondono raramente,rendendo obbligatorio recarsi presso lo sportello addetto.
( sono un invalido!) Comunque allo sportello una nota lieta! Gli Addetti, sono cortesi!

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Charlie
1/5

Ma io mi chiedo sono quasi 2 ore che sto provando a chiamare e non riesco a parlare con un'operatore..chiedo ( per curiosità)ma al 11/12/2023 siete già chiusi per natale?

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Alberto Barbuto
5/5

È diventata una cittadina vivibile ed anche abbastanza tranquilla. Comoda con i collegamenti con i mezzi publici e anche le vie di comunicazione stradali con tutti i comuni limitrofi molto ben serviti.
Quindi complimenti a tutte le amministrazioni comunali che si sono alternati nelle varie legislature che hanno contribuito sempre a migliorare l'architettura e i servizi x la citta e anche x tutti i cittadini.

Comune di Orbassano - Orbassano, Città Metropolitana di Torino
Michele Cagnoni
3/5

Si chiama sportello unico perché c'è un solo "sportello" da cui entrare no perché è un unico punto di contatto tra amministrazione pubblica e cittadino. Infatti in base ai certificati, anagrafe, stato civile o rifiuti vi sono tre uffici diversi con indirizzi diversi e code diverse.
E' obbligatorio prenotare tramite telefono ma è inutile telefonare perché il telefono squilla davanti al dipendente che non risponde.
Per cui prepararsi per la coda all'esterno e armarsi di tanta pazienza.

Go up