Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Francesco Cilea, 119, 20151 Milano MI, Italia.
Telefono: 0235379001.
Sito web: dgtno.it.
Specialità: Motorizzazione civile e ufficio patenti, Ufficio statale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1596 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.5/5.

Posizione di Motorizzazione Civile di Milano

Il Motorizzazione Civile di Milano è una sede importante per tutte le pratiche relative alla motorizzazione civile e all'ufficio patenti. Si trova in una posizione comoda e facilmente raggiungibile, con un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle. L'indirizzo esatto è Via Francesco Cilea, 119, 20151 Milano MI, Italia.

Per contattare il Motorizzazione Civile di Milano, puoi chiamare il numero di telefono 0235379001 o visitare il loro sito web ufficiale all'indirizzo dgtno.it. Questo ufficio statale offre specialità in motorizzazione civile e ufficio patenti, il che lo rende una risorsa preziosa per i residenti e i visitatori di Milano.

Il Motorizzazione Civile di Milano ha una media di 1.5/5 su 1596 recensioni su Google My Business. Tuttavia, è importante ricordare che le esperienze personali possono variare. Se stai cercando un'opinione più dettagliata, ti consigliamo di leggere le recensioni online o di chiedere consiglio a qualcuno che ha già utilizzato i servizi dell'ufficio.

In generale, il Motorizzazione Civile di Milano è un'opzione conveniente per chiunque abbia bisogno di servizi di motorizzazione civile o di un ufficio patenti. Con la sua posizione comoda, l'accessibilità e la varietà di servizi offerti, questo ufficio statale è una risorsa utile per la comunità di Milano. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per saperne di più e per pianificare la tua visita.

Recensioni di Motorizzazione Civile di Milano

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
gcieri
1/5

Meno di una stella non si può dare… per quelli come me (l’80%) che non riescono a prenotare perché sul portale dell’automobilista vedono la scritta “servizio prenotazioni on line in manutenzione”, nella foto qui allegata ci sono le VERE istruzioni per prenotarsi su internet. Solo che bisogna arrivare fino alla motorizzazione per trovare questo cartello. Non potevano metterlo direttamente sul sito? Bah…

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Teo Berna
1/5

Meno non si puo dare..
Andato 3 volte senza aver concluso nulla, prenoti e ti fanno comunque attendere 1 ora. Quando parli con il ragazzo con gli occhiali ti risponde guardando il telefonino e non sforzandosi neanche di spiegare le cose, non essendo io molto pratico. Imbarazzanti, la motorizzazione di una città come Milano, su 13 sportelli 3 aperti, no comment

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Diego madureri
1/5

Signori siamo nel 2024. Qui siamo alla preistoria. Dovevo fare una revisione, telefono a Monza e nessuno risponde, vado li e mi dicono che non esiste più lo sportello e mi devo rivolgere a Milano. Telefono a Milano, chiami ogni numero e non risponde mai nessuno. Per caso risponde una persona dopo giorni e mi dice che SI DEVE ANDARE PERSONALMENTE per solo prendere un appuntamento, senza sapere le tempistiche. Pagherò di più e andrò in in centro privato, con la consapevolezza che in questo Paese tutto ciò che è statale andrebbe chiuso. Li a scaldare la poltrona e ad aspettare la fine del mese per il bonifico. Se penso che in certi Stati i taxi guidano da soli e che noi saremmo la settima economia del mondo mi viene da ridere. Incompetenti.

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Mario Cossu
2/5

Davvero triste che funzioni burocratiche così importanti come quelle automobilistiche, siano delegate ad una struttura (a mio giudizio) con così gravi mancanze di assistenza per coloro che devono risolvere qualcosa tramite loro. Il parcheggio è solo a pagamento , all'ingresso c'è una portineria dove non ho mai visto anima viva. Una volta entrato devi capire da solo in quale palazzina recarti, nessuno a cui chiedere informazioni. Nella sala dove dovevo andare io tutto è affidato ad un "totem" che non accetta il tuo appuntamento fino a 3 minuti prima dell'orario pattuito, io l'ho scoperto grazie alle info degli altri utenti. Ogni tanto entrava in salone una persona per dare informazioni, peccato che perdeva subito la pazienza e se ne andava quasi subito, litigando con la gente che aveva giustamente necessità di informazioni . Mi metto anche nei panni degli stranieri che come gli altri venivano abbandonati senza risposte alle loro richieste di informazioni.... veramente una brutta esperienza, anche questa volta, a distanza di anni. Per fortuna che invece l'impiegata dello sportello, una volta arrivato il mio turno, è stata gentile, paziente e competente. A lei va riconosciuto tutto il merito che le è dovuto.... in netto contrasto con tutto quello che ho dovuto vedere nelle fasi precedenti. Spero che qualcuno dei responsabili legga questa critica con riflessione e spirito costruttivo, perché a parte le agenzie che sono li ogni giorno e sanno bene come muoversi, bisogna anche pensare ai privati che non essendo "di casa" sono veramente abbandonati e privati di una figura che dia info e assistenza.

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessandro Lenzi e Monica Ferrari (LUKLUK23)
4/5

Personale gentile e disponibile a fornire indicazioni. Occorre recarsi lì in seguito a prenotazione. Io sono andato dopo aver prenotato un collaudo di un mezzo storico e ho espletato il tutto nei tempi previsti dell'appuntamento anche se sono andato lì con largo anticipo. È stata la mia prima volta in motorizzazione a Milano, quindi non so se sono stato fortunato oppure sono abbastanza celeri in generale. Unica pecca, per colpa del comune però è non certo della motorizzazione, quest'ultima è, guarda caso, inclusa nell'area B..... con il viavai di mezzi inquinanti o meno che c'è, venitemi a dire che il sindaco non vuole fare cassa su quegli utenti "sbadati". Quindi prima di andare con un mezzo non idoneo alla circolazione in area B, preoccupatevi di andare sul sito del comune di Milano ed attivare i 5 ingressi gratuiti usufruibili nel lungo periodo onde evitare i 165 euro di multa.

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Francesco Orlando
1/5

Un posto orrendo, darei meno se possibile (sfortunatamente le stelle negative non esistono, mannaggia a voi!). Persone maleducate (salvo pochissime eccezioni), poco professionali, organizzazione completamente allo sbando. Non augurerei di andarci nemmeno al mio peggior nemico. L'equivalente burocratico di una cerchia dell'Inferno dantesco (e almeno lì c'era Virgilio ad accompagnarti e aiutarti).

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Bob Gozzuto
1/5

Peggiore esperienza di sempre: per prenotare il solo esame pratico da privatista dovrei fare tutto da casa utilizzando il portale dell'automobilista o chiamare la motorizzazione solamente durante la mattina e non il sabato, peccato che sul portale mi sia stato impossibile prenotare tale pratica e la motorizzazione abbia risposto soltanto ad una delle mie 50 chiamate fatte tra le 9.00 e le 11.30 di tre giorni diversi, soltanto per essere riattaccato immediatamente (come per fare smettere di squillare il telefono).
Pertanto sono costretto a presentarmi di persona mezz'ora prima dell'apertura, prendendomi una giornata libera anche dovuti i tempi di attesa.

Motorizzazione Civile di Milano - Milano, Città metropolitana di Milano
Antonino Arini
1/5

Pessima organizzazione e persone demotivate e poco professionali che fanno rimbalzare il cittadino come una pallina di tennis. Salvo rare eccezioni, ho trovato scarsa o nulla collaborazione, info sbagliate o confuse per una reimmatricolazione di un veicolocon targa straniera( precedentemente con targa italiana), un solo sportello aperto settimanalmente e solo la mattina del giovedì senza alcuna chiara indicazione sulla modulistica da precompilare o produrre. Insomma la peggior sezione della ns pubblica amministrazione che in altre aree( es.alla agenzia delle entrate)mi ha mostrato cortesia e competenza nella parte di loro responsabilità. Quello che è peggio è che da tempo si è in presenza di questa pessima organizzazione e inadeguata gestione della risorse( basta leggere le recensioni)ma la situazione non cambia.

Go up